Bosch GLM 100 C Professional: tanti vantaggi grazie al bluetooth e all’App

Bosch glm 100 c ProfessionalDopo aver preso le varie misure, hai bisogno di trascriverle per poi rivederle con calma o farle vedere al tuo superiore o al cliente?
Se utilizzi un metro a nastro o un flessometro queste misure dovrai segnarle su un foglietto o magari sulla tua agenda. Se utilizzi un metro laser queste misure saranno memorizzate sul dispositivo, ma ciò significa che anche arrivando a casa sarai comunque costretto ad accendere lo strumento per rivederle. Fermo restando che questi dispositivi hanno un limite massimo di misure memorizzabili, oltrepassato il limite i dati più vecchi verranno sovrascritti e tu li perderai per sempre.

Se invece utilizzi l’innovativo misuratore laser Bosch GLM 100 C Professional non hai bisogno di nessun foglietto e non c’è il rischio che tu possa perdere i dati. Questo perché vanta la possibilità di trasferire le misure sia tramite bluetooth e sia tramite cavo usb. Quindi, potrai memorizzare i dati in qualsiasi momento sul tuo smartphone o magari sul tablet. Insomma, su qualsiasi dispositivo dotato di attacco usb o di tecnologia bluetooth compatibile.

E non finisce qui, se scarichi l’App Measuring Master vai incontro ad una serie di vantaggi davvero esclusivi. Specifichiamo che l’App è gratuita e può interfacciarsi con il Professional GLM 100 C (non compatibile con tutti i misuratori Bosch).
Quali sono le vantaggiose funzioni presenti nell’app Measuring Master?Eccole:

  • Creazione computo metrico: trasferire i dati direttamente nelle immagini.
  • Creazione schemi: potrai realizzare dei disegni in pianta. Tali disegni saranno completi di tutte le informazioni di cui hai bisogno, quindi altezza locale, spioventi del tetto, calcolo superfici e vengono visualizzate anche le pareti.
  • Quick Sketch: crei gli schizzi e puoi trasferirli proprio in disegni in pianta.
  • Documentazione temperatura: per trasferire i valori atmosferici (umidità, temperatura superficiale, punto di rugiada e temperatura media).

Se approfitti pure dell’offerta visibile in basso, rischi di acquistare il misuratore laser Bosch GLM 100 C Professional ad un prezzo più basso rispetto a quello di listino.

 
Bosch Professional GLM 100 C Telemetro Laser

Bosch Professional GLM 100 C Telemetro Laser

433,86
1 nuovi da €433,86
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 17:10

Misuratore Bosch GLM 100 C: ricaricabile e dalle innumerevoli funzioni

Sono diverse le funzioni professionali presenti nel misuratore laser Bosch 100 GLM C, ma prima di passare alle specifiche descrizioni, vogliamo parlare dell’autonomia di tale strumento.
Un normale metro laser è dotato di alimentazione a batterie (le classiche stilo). Dopo che quest’ultime si scaricano sei costretto comprarne di nuove. E alla lunga si spende un bel gruzzolo tra un cambio di pile e l’altro e ovviamente è necessario acquistare solo delle pile alcaline di qualità. Non certo quelle sotto-marca, se no il telemetro non durerebbe neanche un mese. Invece, con Bosch GLM 100 C Professional puoi dire addio agli acquisti delle pile. Non ne ha bisogno perché è dotato di batteria al litio ricaricabile.

“Sì, ma quanto dura la batteria?”
Potrai effettuare fino a 25.000 misurazioni. Ipotizzando un utilizzo magari di sole 3 ore al giorno, dovrai ricaricare la batteria solo dopo (circa) sei mesi. Quindi in un anno potresti doverla ricaricare solo due volte, mentre con un classico metro laser dovresti comprare le batterie almeno 2/3 volte all’anno.
Già in dotazione avrai a disposizione caricabatteria e cavo micro usb (oltre alla custodia).

Visto il vantaggio relativo all’alimentazione, passiamo alla descrizione delle funzioni. Al di là delle semplici operazioni di calcolo delle lunghezze, del volume, della distanza massima e minima, troviamo anche le funzioni: misurazione di continuo, timer e misurazione di superfici di pareti.
Con la misurazione di continuo dopo aver mirato un punto, potrai allontanarti dal medesimo e vedere allo stesso tempo la distanza (che si aggiorna automaticamente ogni 0,5 secondi) sul display.
Con la funzione timer sarà possibile impostare il funzionamento automatico del dispositivo che dopo un range di tempo (da te scelto) eseguirà in modo autonomo la misura (un po’ come la funzione autoscatto presente negli smartphone). Mentre con la misurazione delle superfici delle pareti è possibile calcolare la superficie delle medesime qualora le altezze siano tutte uguali.

E per saperne ancora di più e scoprire tutte le altre caratteristiche, leggi l’elenco in basso. Se no, se sei già convinto dell’acquisto, qui puoi scoprire se il metro laser è disponibile.

  • Sensore di inclinazione a 360°: permette di calcolare le misure delle inclinazioni.
  • Misure indirette di altezze e lunghezze.
  • Funzione livella.
  • Portata massima 100 metri.
  • Precisione di misura tipica +/- 1,5 mm.
  • Tipo di protezione IP54: resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua.
  • Display retroilluminato e a rotazione automatica: consente di leggere i dati anche in condizioni di scarsa luminosità e grazie alla rotazione automatica la lettura è agevolata in ogni posizione.
  • Peso e dimensioni: 0,14 kg – 51 x 111 x 30 mm.
  • Memoria: ultime 50 misurazioni più una costante.

Bosch Professional GLM 100 C: perché sceglierlo?

Siamo giunti alla fine di questa recensione e adesso non resta che tirare le somme. Somme che tireremo semplicemente rispondendo a questa domanda:
Perché conviene acquistare il metro laser Bosch GLM 100 C Professional?
Perché rispetto ad un normalissimo distanziometro laser permette di condividere e trasferire i dati direttamente su tablet, smartphone e pc. Trasferimento che può avvenire anche senza inserimento del cavo usb, grazie alla tecnologia bluetooth. Con i modelli vecchi saresti costretto a trascrivere manualmente i vari dati.
E poi siamo di fronte ad un modello dotato di batteria al litio ricaricabile che ne aumenta la durata di utilizzo e ti fa anche risparmiare sull’acquisto delle stilo.