Misuratore laser Makita LD050P: calcola pure le misure indirette

misuratore laser Makita LD050PQuando si tratta di effettuare delle misurazioni, ci si può imbattere in altezze e lunghezze che non possiamo misurare in modo diretto. Di conseguenza ciò frena il nostro lavoro ed è qui che subentra la necessità di avere un misuratore laser con la funzione Pitagora. Si tratta di una speciale funzione che ci permette di conoscere l’altezza o la lunghezza di una superficie anche senza averla misurata direttamente. Ci basta conoscere le altre distanze.
Ed è questa una tra le principali caratteristiche che contraddistingue il misuratore laser Makita LD050P e che lo rendono uno strumento molto vantaggioso.

Il telemetro laser Makita LD050P è vantaggioso anche perché non costa tanto. Anzi, se approfitti di questa offerta, lo paghi ancora meno.

 
Makita LD050P Misuratore Laser

Makita LD050P Misuratore Laser

Spedizione Gratuita
74,99
8 nuovi da €74,99
1 usati da €60,05
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 22:36

Makita LD050P: non solo le distanze, anche i volumi

Il misuratore laser Makita LD050P non è il classico telemetro che si limita solo a fare il suo compitino, ovvero quello di misurare la distanza da un punto ad un altro. Questo metro laser è più utile di un comune distanziometro perché calcola automaticamente anche il volume di un’area. Quindi, finalmente potrai lasciare a casa la calcolatrice poiché non ti servirà più. Il calcolo del volume lo puoi eseguire con il tuo telemetro laser Makita LD050P.
“E se dovessi eseguire delle sottrazioni o delle addizioni, non mi servirà comunque la calcolatrice?”
No, perché integrate vi sono sia la funzione relativa all’addizione che quella relativa alla sottrazione.
E per saperne ancora di più sul telemetro Makita ti invitiamo alla lettura di questo elenco in basso: 

  • Prevenzione degli errori quando utilizzato con il treppiedi: ciò perché puoi attivare la funzione timer. 
  • Campo di misura: 0,5 – 50 m.
  • Margine di errori di circa 2 mm su 12 m: di conseguenza con distanze superiori il margine di errore può crescere. 
  • Misurazioni precise anche senza calcolare lo spazio occupato del metro: tramite una precisa modalità puoi impostare che la misura venga calcolata senza che venga considerato lo spazio occupato dal misuratore. 
  • Misurazione delle distanze multiple: grazie alla funzione di tracciamento. 
  • Classe di protezione IP54: telemetro laser Makita LD050P protetto da polvere e spruzzi di acqua. 
  • Piccolo e leggero: sta nel palmo di una mano, d’altronde misura solo 116 x 45 x 29 mm. Pesa 0,10 kg.
  • In dotazione: 2 batterie AA e borsetta per trasportarlo con sé.

Makita LD050P misuratore laser: opinioni

Perché preferire il misuratore laser Makita LD050P ad altri telemetri?
Perché la qualità Makita dal punto di vista strutturale è ancora una volta sinonimo di eccellenza. Il prodotto è adeguatamente robusto e soprattutto è così piccolo che sta nel palmo di una mano.
Lo dovresti preferire ad altri telemetri laser anche perché consente di calcolare le misure indirette (così non ti troverai mai “bloccato” nelle tue misurazioni) e fin quando avrai questo metro non avrai bisogno della calcolatrice. E poi, c’è da aggiungere che non si tratta di un misuratore laser troppo costoso e anche questo è stato molto apprezzato da chi lo ha già acquistato [opinioni che puoi scoprire qui].

Segnaliamo però, che a livello professionale è possibile “osare” di più, soprattutto considerando che in commercio ci sono modelli con un margine di errore minore e con un maggior campo di misurazione. Quindi, personalmente consigliamo il telemetro Makita LD050P solo per usi hobbistici o semi-professionali.