Telemetro Zeiss: i modelli e le caratteristiche

telemetro ZeissI telemetri Zeiss sono prodotti di assoluta qualità in grado di introdurre delle piacevoli novità. Tra cui possiamo citare le lenti LotuTec, il nuovo sistema di informazione balistico Bis e la possibilità di sfruttare la tecnologia bluetooth.
Insomma, sono diverse le caratteristiche che differenziano il telemetro Zeiss dagli altri in commercio e in questo articolo avremo modo di attenzionare ciò.

Adesso ti invitiamo a valutare qui in basso i prezzi dei telemetri Zeiss, di cui avremo modo di conoscere le caratteristiche poco più avanti.

 
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2020 17:20

Miglior telemetro Zeiss per attività outdoor e caccia: consigliamo Victory 8×26 PRF

Per chi è in cerca di un telemetro piccolo e leggero adatto per la caccia e altre attività all’aperto, allora il consiglio è quello di optare per lo Zeiss 8×26 T PRF.
Questo modello vanta un nuovo sistema balistico che consente di regolare con facilità il punto di mira. Inoltre, le lenti LotuTec fanno scivolare via le gocce d’acqua assicurandoci una visuale libera e assicurando pure una facile pulizia della lente.
Il calcolo della distanza avviene in poche frazioni di secondi con una precisione di +/- 1 m. Mentre la portata massima è di 1200 metri.
Noi abbiamo già recensito il misuratore, quindi se sei interessato a scoprire ogni caratteristica del prodotto, ti invitiamo a cliccare su telemetro Zeiss Victory 8×26 T PRF

Miglior telemetro binocolo Zeiss per caccia: consigliamo il Victory RF 8×42

Tra i migliori telemetri per la caccia la nostra scelta è ricaduta sullo Zeiss Victory RF 8×42.
Abbiamo scelto questo modello perché oltre a vantare già i benefici che abbiamo riscontrato per il misuratore precedente (tra cui l’ottimo sistema di informazione balistico) dispone del bluetooth.
Ciò ci permette di sfruttare tutti i benefici che ne conseguono, ovvero sincronizzare il binocolo con  l’App gratuita Zeiss Hunting. Così possiamo, ad esempio, trasferire i dati su questa applicazione. Sulla medesima possiamo oltre che consultare i dati, anche creare delle mappe dei terreni di caccia.

Non solo, puoi visualizzare la tua posizione corrente sul campo da cicca e segnare alcuni punti strategici. Avrai modo di creare fino a 9 profili balistici e puoi documentare la tua esperienza di caccia (anche con delle foto).
Sarai aggiornato sulle previsioni meteo e su altre notizie relative al mondo dei prodotti Zeiss per la caccia. Disporrai anche di un database relativo alle munizioni (oltre 7.000 voci). O ancora: si possono consultare le informazioni relative alla nostra attrezzatura da caccia.

Il telemetro Zeiss Victory RF 8×42 è davvero un misuratore innovativo. E dalla grande portata, visto che il range massimo è di 2300 m (minimo 15 m). Quindi, rispetto al telemetro precedente, siamo ad una portata che è quasi il doppio.
Distanziometro che però non è affatto economico [scopri qui il prezzo].

Binocoli e monoculari Zeiss con telemetro: le caratteristiche

Abbiamo scelto in precedenza come migliori telemetri Zeiss due modelli che sono differenti nelle funzionalità e nel design. Infatti, troviamo nel telemetro della linea Victory RF degli strumenti più voluminosi, ma in grado di raggiungere una portata maggiore e, soprattutto, si tratta di misuratori con bluetooth.
Quindi puoi sfruttare tutti i vantaggi derivanti da questa tecnologia. Benefici che abbiamo descritto quando abbiamo parlato del modello 8×42, quindi eviteremo di ripeterci. Distanziometro che abbiamo consigliato prettamente per la caccia visto che l’App Zeiss Hunting è ideata proprio per i cacciatori. Certo, alcune sue funzionalità possono essere sfruttate anche da esploratori e da chi pratica il birdwatching (come magari la funzione che ci fa vedere dove siamo attualmente). Tuttavia, il consiglio nostro è di optare per i modelli della linea RF solo se si è dei cacciatori. 

I binocoli con telemetro della linea PRF si adattano perfettamente sia ai cacciatori che a chi ama anche solo guardare la natura e gli animali. Non sfruttano la tecnologia bluetooth, però vantano comunque il sistema balistico per regolare adeguatamente il punto di mira del cannocchiale. Ciò grazie alle varie informazioni che avremo velocemente a disposizione. Inoltre, si sfrutta anche in tal caso il vantaggio delle lenti Lotutec.
Vi è un beneficio di cui non puoi godere con i telemetri RF Victory, ovvero il design compatto e mini. Che, unito ad un peso di soli 310 g, rende semplicissimo il trasporto del distanziometro.