Bushnell Tour V4: nessun rischio di calcolare distanze errate

Bushnell Tour V4Stai guardando la bandierina e il telemetro segnala la distanza che vi è tra te e la medesima, ma siamo così sicuri che il binocolo stia davvero calcolando la distanza la bandierina e non, magari, la distanza dall’albero che c’è alle spalle?
Questo è un dubbio che un golfista potrebbe benissimo avere. Un dubbio che potrebbe trasformarsi in certezza di errore solo dopo aver colpito la pallina. Ma ormai sarebbe troppo tardi per tornare indietro. Ecco che allora il Bushnell Tour V4 ha introdotto la tecnologia Jolt.
In cosa consiste?
Quando avrai inquadrato la bandierina, il telemetro inizierà a vibrare e questo sarà il segnale che indicherà che il binocolo ha “centrato” la medesima. Quindi, la distanza riportata è assolutamente quella giusta, non è stato mirato l’albero alle spalle.
Che aggiungere, una bella novità a cui ne seguono anche altre, come potrai vedere più avanti.

Intanto ti invitiamo a valutare l’offerta che ti permette di risparmiare sulle due versioni del Bushnell Tour V4, di cui vedremo le differenze nel prossimo paragrafo.

 
Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 2:25

Bushnell Golf Tour V4 o Shift Tour V4?

Sono presenti in commercio due versioni del telemetro Bushnell Tour V4, il Golf e lo Shift.
Che differenza c’è tra i due misuratori laser?
La differenza, che viene anche descritta nel corpo dell’oggetto, riguarda lo slope. Tale caratteristica ci permette di sapere con accuratezza la distanza dalla bandierina compensata dalla pendenza. Funzione che puoi comunque disattivare, se non vuoi utilizzarla. Di conseguenza il Tour V4 Slope Edition è un prodotto più completo e più costoso, ma non può essere utilizzato in gara. Anche alcuni club non gradiscono che venga utilizzata tale funzione.
Quindi, valuta in base alle tue necessità se è il caso o no di puntare sul più costoso e completo Bushnell Tour V4 Shift oppure sul Bushnell Tour V4 Golf.
Vista la differenza tra le due versioni, scopriamo adesso tutte le altre caratteristiche in comune: 

  • Zoom 5x.
  • Misure in metri e yards.
  • Alimentato con batteria al litio.
  • Sistema di messa a fuoco regolabile.
  • Utilizzabile anche quando piove. 
  • Portata: 5 – 1000 metri.
  • Accuratezza +/- 1 metro.
  • Piccolo e maneggevole: misura solo 3,2 x 7,2 x 10 ,4 cm e pesa 159 g, quindi non è di certo un ingombro e non è nemmeno pesante.
  • In dotazione: la batteria al litio e la custodia. 

Telemetro Bushnell Tour V4: opinioni

Perché preferire il telemetro Bushnell Tour V4 ad altri binocoli laser per giocare a golf?
Perché questo misuratore ti dà sempre la certezza di aver “centrato” la bandierina, grazie alla funzione Jolt. Inoltre, è un prodotto che può essere utilizzato anche se piove ed è abbastanza preciso (l’accuratezza è di circa 1 metro).
Il marchio Bushnell ha pensato a due differenti versioni per accontentare proprio tutti. Chi cerca un telemetro che lo aiuti a calcolare la distanza esatta anche in caso di pendenza, allora può optare per la Slope Edition. In questo caso si dovrà spendere un po’ di più [come puoi vedere qui] ma avrai un prodotto più completo.

Se invece non sei interessato alla funzione Slope, allora ti invitiamo a valutare qui il costo e la disponibilità del semplice modello Bushnell Golf Tour V4.
Cliccando su entrambi i link forniti in precedenza, avrai modo di leggere pure le opinioni di chi ha già provveduto ad acquistare questi telemetri. Strumenti adatti per chi ama giocare a golf, sia a livello amatoriale che a livello professionale.