Distanziometro laser Bosch PLR 25: tutto più semplice

distanziometro laser Bosch PLR 25Sei, sovente, effettuare dei calcoli manuali per misurare delle aeree o delle semplici lunghezze?
Al di là che i calcoli possano essere più o meno semplici, è di certo una perdita di tempo doverli effettuare. Bisogna magari avere con sé una calcolatrice o orientarsi con il classico conteggio con foglio e carta, ma adesso tutto ciò non serve più. Grazie al distanziometro laser Bosch PLR 25 usufruirai delle misurazioni integrate per il calcolo  dei volumi e delle superfici. Funzionalità che di certo accelerano il tuo lavoro e che si uniscono al vantaggio di possedere un metro laser che ti consente di misurare distanze fino a 25 metri senza l’aiuto di nessuno.

E prima di scoprire tutte le altre caratteristiche del distanziometro laser Bosch PLR 25, scopriamone l’offerta che consente di acquistarlo ad un prezzo più vantaggioso.

 
Bosch PLR 25

Bosch PLR 25

Spedizione Gratuita
91,50
7 nuovi da €82,54
Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2020 15:55

Bosch PLR 25: non avrai bisogno di “ricordare”

Quando prendiamo le misure di una superficie, è logico scrivere tali dati da una parte o ricordarli nella nostra mente. Solo che quest’ultima può farci un piccolo scherzetto e dimenticare il dato rilevato, obbligandoci ad effettuare nuovamente la misurazione. Adesso ciò non può accadere perché il distanziometro Bosch PLR 25 salva in modo automatico le ultime 10 rilevazioni. L’undicesima, ovviamente, andrà a sostituire il dato meno recente immagazzinato.
E considerando che il Bosch Plr 20 è un metro laser idoneo per un uso hobbistico, una memoria da 10 dati ci sembra più che sufficiente.
Dopo aver descritto questo ennesimo vantaggio, scopriremo tutti gli altri con questo elenco: 

  • Precisione: +/- 2 mm.
  • Calcolo delle misure indirette: quindi, puoi calcolare anche quelle distanze che non hai misurato in modo diretto. 
  • Display a colori: garantisce una maggiore visibilità dei dati rilevati e una maggiore facilità di utilizzo del misuratore laser Bosch.
  • Rilevazioni delle estremità anteriori e posteriori
  • Misurazione continua con funzioni min/max: è possibile rilevare sia le distanze minime che massime, così da capire se ad esempio un mobiletto entra in un determinato spazio.
  • Funzioni di sottrazione e addizione.
  • Compatto e leggero: Il PLR 15 Bosch puoi metterlo anche in tasca, tanto non è nemmeno pesante (pesa solo 900 g).
  • Tempo di misurazione: mediamente 0,5 s (massimo 4 secondi).
  • Spegnimento automatico del distanziometro dopo 5 minuti di inutilizzo.
  • In dotazione con il metro laser: la custodia protettiva e le batterie da 1,5V AAA.

Misuratore laser Bosch PLR 25: opinione finale

Perché preferire il misuratore laser Bosch PLR 25 ad altri distanziometri? Perché è davvero piccolo e leggero. Permette di calcolare le superfici, i volumi e le lunghezze grazie a delle funzioni integrate, e ciò ti consentirà di risparmiare parecchio tempo. E, soprattutto, di evitare di portare con te una calcolatrice per fare i vari calcoli.
Inoltre, abbiamo molto apprezzato il display a colori, così da visualizzare al meglio tutto ciò che viene riportato sullo schermo del metro laser Bosch 25 PLR. Considerando che si tratta di un buon misuratore laser per uso hobbistico, il prezzo è anch’esso soddisfacente. E se vuoi rivedere il costo del distanziometro e scoprire se è ancora disponibile, clicca qui.