Misuratore laser Dewalt: scopriamone le caratteristiche e i modelli

misuratore laser DewaltInteressato a scoprire le caratteristiche di un misuratore laser Dewalt?
Valutare quello che è il miglior modello del brand?
Scoprire anche alcune offerte?
Tutto questo avrai modo di valutarlo proseguendo nella lettura di questo articolo. E inizieremo proprio dal distanziometro laser Dewalt che consigliamo di acquistare.

Miglior misuratore laser Dewalt

A nostro avviso il miglior misuratore laser Dewalt è il modello DW03050 XJ. In quanto il suo utilizzo si presta sia agli hobbisti che ai professionisti, mantenendo comunque un prezzo non eccessivo (soprattutto per chi cerca un metro laser per lavoro).
La portata di 50 metri è idonea per effettuare le più comuni misurazioni e la precisione di 1,5 mm assicura l’adeguata accuratezza.
Non misura solo la distanza, ma è possibile calcolare il volume e, considerando la presenza pure delle funzioni di addizione e sottrazione, la calcolatrice non ti servirà più.

Adatto per uso professionale anche perché vanta una protezione IP65. Protetto completamente dalla polvere e protetto pure dai getti d’acqua (quindi volendo puoi lavare il misuratore sotto l’acqua corrente).
Con il distanziometro Dewalt DW03050-XJ puoi anche calcolare la distanza che vi è tra due punti che non hai modo di misurare direttamente. E considerando tutte queste funzioni, il prezzo ci sembra più che onesto [scopri qui quando costa il Dewalt DW03050].

Prima di passare a descrivere le caratteristiche dei telemetri Dewalt, vogliamo intanto porre alla tua attenzione queste tre offerte.

 
Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2021 1:35

Telemetro Dewalt: le caratteristiche

Tutti i nuovi misuratori laser Dewalt permettono di calcolare anche il volume di un’area e di calcolare una distanza indiretta grazie al teorema di Pitagora. Quindi, anche i punti inaccessibili diventeranno accessibili. E considerando la presenza delle funzioni matematiche addizione e sottrazione, non saranno più necessari calcoli in mente, scritti o con la calcolatrice.

Altro dato molto interessante è quello relativo alla protezione IP65 che rende i telemetri laser Dewalt perfetti per utilizzi anche in luoghi molto polverosi. E se il misuratore laser Dewalt si dovesse sporcare, la pulizia è facilitata dalla possibilità di bagnare il telemetro, tanto è resistente pure ai getti dell’acqua.
Ogni dato misurato viene visualizzato sullo schermo che offre una buona visibilità anche nelle zone poco illuminate, ciò perché ogni distanziometro Dewalt vanta la retroilluminazione

Hai potuto leggere molte caratteristiche in comune, adesso vogliamo un po’ differenziare i vari modelli.
In precedenza abbiamo scelto il distanziometro DW03050 con la sua portata da 50 metri e l’accuratezza di 1,5 mm. Tuttavia, vi sono modelli con parametri superiori come ad esempio il DW03101 che vanta un range di misurazione massima di 100 metri con una precisione di +/- 1 mm. Quindi è più preciso e vanta una maggiore portata rispetto al DW03050, però costa di più [come puoi vedere qui].

Se però sei interessato ad un metro laser dal maggior campo di misurazione, allora dovrai optare per il Dewalt DW03201-XJ che vanta una portata massima di ben 200 metri (accuratezza sempre di 1 mm). Naturalmente questo è il distanziometro Dewalt più costoso [scopri qui il prezzo].