Telemetro ottico: modelli da caccia, da golf e non solo

telemetro otticoIl telemetro ottico ha la stessa utilità di un metro laser, ovvero serve a calcolare la distanza dal punto in cui ci troviamo a quello che stiamo osservando. Solo che in tal caso abbiamo uno strumento che è del tutto simile ad un mini cannocchiale o ad un binocolo. Quindi, la lente oculare ci consente di osservare magari un animale a distanza e sul display comparirà l’indicazione relativa ai metri che ci separano dal nostro bersaglio. I modelli più semplici permettono solo di scoprire la distanza, quelli più “completi” anche altre informazioni, come ad esempio la velocità o l’angolo di inclinazione.
In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere il telemetro ottico che fa al caso tuo con i nostri suggerimenti di acquisto.

Prima di passare ai nostri consigli di acquisto, ecco a te delle offerte interessanti di cui puoi subito approfittare.

 
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 19:10

Binocolo con telemetro economico: consigliamo Svbony SV27

Per chi è alla ricerca di un binocolo con telemetro di qualità, ma non vuole spendere troppo, la soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo è assolutamente il distanziometro Svbony SV27.
Telemetro che stupisce in positivo per la buona visibilità, d’altronde vanta i prismi Bak-4. Il design è ergonomico e la struttura è resistente anche all’acqua. Resiste infatti alle immersioni temporanee.

Il prodotto si adatta perfettamente alle diverse esigenze visive di ognuno di noi, infatti è possibile regolare la diottria. Quindi, ci sentiamo di consigliarne l’acquisto anche a chi porta gli occhiali.
Il diametro dell’oculare è di 23 mm mentre l’ingrandimento è di 7x. Tra l’altro il binocolo con telemetro Svbony SV27 dispone di bussola che si illumina in modo da essere visibile anche di notte.
Tutto questo ad un prezzo che sorprende in positivo [scopri qui quanto costa il distanziometro Svbony SV27] considerando pure che la portata massima dello strumento è di 1000 metri

Binocolo con telemetro professionale: consigliamo Bushnell Fusion 1 Mile Arc 10X42

Per un utilizzo professionale consigliamo di acquistare il binocolo Bushnell Fusion 1 Mile Arc 10X42 (ingrandimento 10x e lente di 42 mm). La portata massima è di ben 1600 metri (minima 10 m). Precisione di misurazione di +/- 1 m.
La qualità di questo binocolo rispetto ai più comuni distanziometri ottici per uso hobbistico è subito “palpabile” per via dei prismi BAK-4 multitrattati che assicurano una visuale davvero chiara. Nessun problema di utilizzo per chi indossa gli occhiali, infatti sono presenti dei regolatori di diottria posti sia a destra che a sinistra.
Il misuratore può essere utilizzato anche in caso di pioggia perché è impermeabile e le gocce scivolano velocemente via dalle lenti, in modo da assicurare a chi guarda una visuale libera. Inoltre, si tratta di binocolo anti-appannamento, anche ciò è un’ulteriore dimostrazione di come questo modello ci tenga a darti una visuale sempre libera. 

Disponibili due speciali modalità: arco e fucile.
La prima è riservata a chi tira con l’arco e fornisce tutte le informazioni necessarie per un tiro ottimale, ovvero la linea visiva, la distanza orizzontale e l’angolazione. Il secondo oltre a fornire la linea visiva e l’angolazione, fornisce informazioni pure in relazione all’avanzamento e all’abbassamento del proiettile.
Il Bushnell Fusion 1 Mile Arc 10X42 è un perfetto compagno per i cacciatori. Insomma, il prezzo non certo esiguo [come puoi vedere qui] è ampiamente giustificata dall’alta qualità di questo binocolo con telemetro. 

Telemetro ottico monoculare da golf: consigliamo Bushnell Tour V4

Per chi è in cerca di un piccolo cannocchiale da utilizzare per giocare a golf, allora non possiamo che consigliare il Bushnell Tour V4.
Perché proprio questo telemetro?
Perché offre un’utile funzione, ovvero la certezza di star calcolando la distanza che vi è tra te e la bandierina. Avrai tale certezza perché il distanziometro inizierà a vibrare quando verrà inquadrata correttamente la bandierina.
Questo cannocchiale con telemetro è disponibile in due versioni, quella dotata di Slope e quella senza. E abbiamo approfondito tale differenza e le altre caratteristiche nell’apposita pagina riservata al Bushnell Tour V4.

Telemetro monoculare da caccia: consigliamo Zeiss Victory 8×26 T PRF

Per chi va a caccia il nostro consiglio è quello di affidarsi al monoculare Zeiss Victory 8×26 T PRF. Diciamo ciò perché tale telemetro ottico vanta un nuovo sistema balistico che ti fornisce velocemente tutte le informazioni per la regolazione precisa del punto di mira.
Inoltre, le lenti LotuTec favoriscono il rapido deflusso dell’acqua, così le gocce non saranno un fastidio. Naturalmente questo ci fa già intuire come questo sia un distanziometro impermeabile.
C’è ancora altro da scoprire su questo telemetro monoculare e quindi vogliamo invitarti a leggere la nostra dettagliata recensione cliccando su Zeiss Victory 8×26 T PRF.