Bosch glm 250 vf Professional con mirino ottico integrato

Bosch glm 250 vf ProfessionalI telemetri dispongono di un laser che ha il compito di misurare una determinata distanza.
Ma quando si è all’aperto, in condizioni di forte luminosità, sarà visibile questo laser?
All’aperto la luce del sole rende il laser meno visibile. Un problema che magari hai già notato con altri prodotti che utilizzano proprio la tecnologia laser. Tale difetto viene presentato anche dai nuovi metri. E fin quando si acquista un distanziometro hobbistico, si può anche chiudere un occhio e prevedere questo problema.

Ma è quando si tratta di misuratori laser professionali che ciò non va bene. Anche se, purtroppo, molti distanziometri professionali mantengono comunque tale problema di visibilità. Non però Bosch glm 250 vf Professional che garantisce la possibilità di visualizzare il punto laser grazie al mirino ottico di cui è dotato. Ti basterà guardare sul display per capire dove stai mirando. Il puntino rosso che vedrai sullo schermo, corrisponderà perfettamente alla posizione reale del laser.
Certo, in caso di forte illuminazione le difficoltà vi saranno pure con tale metro, ma fin quando l’illuminazione non è sufficientemente forte e la distanza da misurare non è notevole, noterai la netta differenza che c’è tra il Bosch GLM 250 e altri modelli. 

Personalmente siamo stati colpiti pure dall’elevata portata, ben 250 metri. Parametro che premia il Bosch glm 250 vf Professional come uno dei telemetri dalla portata maggiore presenti sul panorama mondiale.
Giusto per non farsi mancare nulla, il display è retroilluminato in modo da garantire sempre la massima visibilità, anche se dovessi lavorare completamente al buio.

Ecco l’offerta che consente di risparmiare sul costo d’acquisto del misuratore laser Bosch glm 250 vf Professional. Approfittane e risparmia!

 
Bosch Professional GLM 250 VF

Bosch Professional GLM 250 VF

Spedizione Gratuita
267,99
14 nuovi da €267,99
Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 16:29

Bosch Professional GLM 250 VF: calcoli vari, veloci e semplici

Si acquista un telemetro laser perché è un prodotto così innovativo che permette di ridurre i tempi delle misurazioni e di fare ciò che con un metro a nastro non è mai stato possibile. Tante le funzioni a disposizione in un classico modello professionale, ma con Bosch Professional GLM 250 VF le funzioni sembrano davvero non terminare mai.

Quante volte capita di essere davanti ad una misurazione impossibile da effettuare?
Una situazione del genere può capitare per diversi motivi, magari degli ostacoli o magari la stessa pericolosità del posto o, ancora, l’impossibilità di raggiungere tale misura con un classico metro. Con Bosch glm 250 vf Professional non ci sarà più nessun ostacolo che possa fermarti. Grazie alla funzione pitagorica semplice, doppia e combinata potrai rilevare anche le misure indirette.
Si può anche sfruttare la funzione timer che consiste nell’impostare un determinato limite di tempo, scaduto il quale il telemetro inizierà in modo autonomo ad eseguire la misurazione (funzione che in qualche modo ci può ricordare l’autoscatto). Caratteristica ideale anche nelle situazioni dove la misurazione manuale risulta piuttosto complessa.

Hai bisogno di rilevare la pendenza di un tetto?
Basta usufruire della funzione trapezoidale.
Hai bisogno di misurare le superfici delle pareti di una stanza?
Potrai farlo con la funzione “misurazione superfici di pareti” che riesce a calcolare le diverse lunghezze delle medesime. Naturalmente per questo rapido calcolo è necessario che l’altezza sia uguale per tutte le pareti.
Curioso di scoprire cosa è ancora in grado di offrire il telemetro Bosch glm 250 vf Professional?
Abbiamo preparato un apposito elenco in basso, ma prima consigliamo di cliccare qui, così scoprirai se questo telemetro laser è ancora disponibile o no.

  • Funzione di tracciamento: è possibile rilevare quanto un determinato valore sia presente su una linea tracciata. Questa funzione aiuta ad esempio quando bisogna marcare le pareti divisorie o quando magari bisogno inserire dei paletti ad intervalli regolari.
  • Misurazione in continuo: avvicinandoci o allontanandoci da un determinato punto, verrà mostrato sullo schermo l’attuale distanza, che quindi si aggiornerà in tempo reale in base ai nostri movimenti.
  • Calcolo area, volumi, lunghezza, distanza minima e massima.
  • Funzione di addizione e sottrazione.
  • Rilevatore di temperatura.
  • Precisione +/- 1 mm.
  • Alimentazione a batterie 4 x 1,5 AAA (possono essere utilizzate anche le pile ricaricabili).
  • Dimensioni e peso: 66 x 120 x 37 mm – 0,24 kg.
  • Protetto da spruzzi d’acqua e polvere.
  • Valori memorizzati 30.
  • Tempo di misura: min 0,5 s – max 4 s.
  • In dotazione: 4 batterie, custodia e cinturino.
  • Spegnimento automatico: dopo 5 minuti di inutilizzo.

Misuratore Bosch glm 250 vf: opinione finale

Comprare un misuratore laser conviene, acquistare il Bosch glm 250 vf Professional conviene ancor di più vista la presenza di tante funzioni che velocizzano il tuo lavoro. E poi, se hai bisogno di misurare elevate distanze, non puoi non affidarti a questo telemetro Bosch in grado di raggiungere la portata massima di ben 250 metri. E a differenza di tanti altri modelli, il raggio risulta visibile anche all’aperto grazie al mirino ottico. Insomma, un metro laser altamente professionale!