Telemetro da caccia: i misuratori consigliati

telemetro da cacciaAnche i cacciatori necessitano di un misuratore che gli permetta di calcolare la distanza che c’è tra loro e la preda. Quindi, risulta fondamentale possedere un telemetro da caccia.
Sì, ma quale scegliere?
Ebbene, vogliamo aiutarti noi a fare la scelta giusta. E per farlo ti invitiamo a valutare i nostri consigli d’acquisto.

Prima però di passare ai telemetri da caccia che consigliamo di acquistare, potresti approfittare delle seguenti offerte e, magari, trovare il modello che fa per tre tra questi distanziometri.

 
Ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2020 13:26

Telemetro economico da caccia: consigliamo l’Aofar Rangefinder da 700m

Per chi è in cerca di un buon telemetro da caccia ma vuole acquistare solo un prodotto che sia abbastanza economico, allora il nostro consiglio è quello di optare per l’Aofar Rangefinder da 700 metri (minimo 5 metri). Buona l’accuratezza nel calcolo della distanza (precisione di +/- 1 m).
Il design è impermeabile quindi puoi utilizzarlo senza alcun problema anche all’aperto. Tra l’altro, essendo piccolo e leggero, puoi portarlo con te con estrema facilità.
Nonostante il basso prezzo di acquisto [che puoi vedere qui] il telemetro Aofar è consigliabile per la caccia anche perché permette di misurare la velocità di un animale. 

Telemetro professionale per caccia:  consigliamo lo Zeiss Victory 8×26 T PRF

Tra i telemetri per caccia monoculari il nostro consiglio è quello di provvedere all’acquisto dello Zeiss Victory 8×26 T PRF.
Noi cacciatori sappiamo quanto sia importante un misuratore che ci permetta di regolare facilmente il punto di mira. E questo lo sa pure il telemetro laser da caccia Zeiss che, infatti, vanta il nuovo sistema balistico Bis. Ovvero, vengono fornite tutte le informazioni necessarie affinché la regolazione del punto di misura avvenga velocemente.
Questo distanziometro lo abbiamo recensito e ti invitiamo a scoprirlo cliccando su Zeiss Victory 8×26 T PRF

Telemetro binocolo da caccia: consigliamo il Bushnell Fusion 1 Mile

I misuratori da caccia che finora abbiamo descritto erano tutti dei monoculari, adesso invece consigliamo un binocolo telemetro. Di conseguenza si tratta di un misuratore che permette di visionare l’immagine con entrambi gli occhi, anche se proprio per questa sua particolarità si tratta di un prodotto dal design più ingombrante.
Dal punto di vista tecnico è un telemetro ottico per caccia assolutamente professionale, tanto che la portata massima è di ben 1600 metri.

Dispone di prismi di primissima qualità (BAk-4) per assicurare una visuale davvero chiara (luminosità che non è possibile avere con prodotti hobbistici/economici). Inoltre, sono previste due modalità in base all’arma che utilizzerai: arco e fucile.
Nel primo caso vengono rilevate tutte le informazioni utili (distanza orizzontale, linea visiva e angolazione) per il tiro con l’arco. Nel secondo caso tutte le informazioni utili (linea visiva, angolazione, avanzamento e abbassamento proiettile) per il tiro con il fucile.
Insomma, non scherzavamo affatto quando abbiamo parlato di telemetro uso caccia professionale. Naturalmente però, questa professionalità non è economica [scopri qui il prezzo del misuratore].