Telemetro Nikon Forestry Pro: misura in ogni caso l’altezza di un albero

telemetro Nikon Forestry ProPer chi si occupa di selvicoltura il telemetro che non può mancare nel tuo kit da lavoro è il Nikon Forestry Pro. E diciamo ciò perché questo misuratore binocolo è davvero differente rispetto ai soliti telemetri.
Per te che ti occupi della rinnovabilità dei boschi è essenziale misurare adeguatamente l’altezza di un albero. Cosa impossibile con un normale metro laser se la cima e la base sono coperti da rami e arbusti. Di conseguenza è limitato l’uso di un classico misuratore. Nessuna limitazione però, usando l’innovativa funzione a tre punti. Ovvero: puoi conoscere l’altezza di un albero partendo da altri punti, ovvero gli angoli di inclinazione e la distanza orizzontale. Così facendo otterrai il dato che cerchi.
Certo, inizialmente potrà sembrare un po’ difficile riuscire a calcolare l’altezza, ma basterà fare solo pochissima pratica per padroneggiare questa nuova funzione. Funzione che è, ovviamente, disponibile nel telemetro Nikon Forestry Pro.

Prima di continuare con la recensione, puoi attenzionare questa offerta. Se ancora attiva avrai modo di risparmiare sull’acquisto del telemetro laser Nikon Forestry Pro.

 
Nikon Telemetro laser Forestry Pro

Nikon Telemetro laser Forestry Pro

419,00
1 nuovi da €419,00
Ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2020 10:27

Nikon Forestry Pro: scegli tu a chi dare priorità

Anche nelle misurazioni vi sono delle priorità. Su un ambiente che stiamo osservando, magari hai la priorità di conoscere qual è la distanza tra te e il primo albero che vedi. O magari è proprio l’opposto, vorresti conoscere la distanza dall’ultimo albero. Ebbene, con il telemetro Nikon Forestry Pro potrai scegliere tra due modalità di misurazione, una che dà la priorità all’elemento più vicino e una che dà la priorità all’elemento più lontano. E i risultati ottenuti con una singola misurazione vengono visualizzati sul display lcd presente sul corpo del misuratore.
Sul binocolo laser Nikon Forestry Pro c’è ancora dell’altro da scoprire e potrai farlo leggendo l’elenco in basso: 

  • Calcolo distanze multiple: tieni premuto l’apposito pulsante e avrai modo di calcolare la distanza di più bersagli in successione (ciò per un massimo per 20 secondi). 
  • Resistente all’acqua: anche per immersioni temporanee di 1 metro per circa 10 minuti. Non resiste però a profondità superiori. 
  • Monoculare con ingrandimento 6x.
  • Adatto anche a chi porta gli occhiali.
  • Range di misurazione: da 10 fino 500 m.
  • Angolo inclinazione ± 89°.
  • Accuratezza distanza effettiva (Act): ± 1 a meno di 300 m – ± 0,6% da 300 m e oltre.
  • Laser di classe 1M.
  • Spegnimento automatico dopo 30 secondi.
  • Campo visivo effettivo di 6°.
  • Dimensioni e peso: 130 x 69 x 45 mm – 210 g.

Forestry Pro Nikon: opinione finale

Perché scegliere proprio il telemetro Nikon Forestry Pro e non un altro binocolo laser?
Perché, come detto anche inizialmente, questo telemetro laser elimina l’impossibilità di misurare l’altezza di un albero. Non importa che rami e arbusti siano d’intralcio, nulla fermerà il misuratore Nikon dal calcolare l’altezza di un albero.
Inoltre, si tratta di un binocolo laser utilizzabile in caso di pioggia ed è resistente anche alle immersioni in acqua ad un metro di profondità.
In ogni caso la vera innovazione resta la funzione a tre punti ed è per questo che ne consigliamo assolutamente l’acquisto ai professionisti [verifica qui che il prodotto sia ancora disponibile].