Misuratore laser Makita: caratteristiche, modelli e prezzi

misuratore laser MakitaProfessionista o hobbista in certi casi non fa alcuna differenza perché quando ci si trova a dover prendere le misure di superfici più o meno estese, tutti noi utilizziamo il metro. Quello che magari ci differenzia è la tipologia che utilizziamo. Con un classico metro a nastro saremo obbligati a prendere tutte le misure in modo manuale e a farci aiutare se le distanze sono troppo elevate. Con un distanziometro laser le misurazioni avvengono sempre in modo autonomo e velocemente. Tuttavia, bisogna anche affidarsi a dei distanziometri in grado di garantire precisione. Ecco perché abbiamo deciso, in questa pagina, di descrivere i punti forza dell’affidabile misuratore laser Makita.

Prima di proseguire oltre, vogliamo mostrarti le seguenti offerte che consentono di acquistare ad un prezzo più basso i seguenti misuratori laser Makita.

 
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2020 13:45

Makita misuratore laser: i migliori telemetri

Scegliere un misuratore di distanza Makita conviene visto che siamo di fronte a dei prodotti innovativi in grado di soddisfare sia l’hobbista più esigente che il professionista. Conviene anche dal punto di vista economico, considerato che il prezzo d’acquisto non è poi così elevato come magari ci si aspetterebbe da prodotti così innovativi.
E per una scelta che possa soddisfare sia qualitativamente che economicamente, abbiamo selezionato i migliori tre telemetri laser Makita.

Metro laser Makita: i punti forza

Quante volte ci si trova davanti ad una misurazione davvero complicata?
Altezze elevate impongono l’utilizzo della scala che però non sempre può aiutarti ad arrivare ovunque. Per non parlare di spazi piccoli dove risulta difficile anche solo posizionare la scala (qualora fosse comunque possibile).
E allora come fare a misurare altezze o larghezze anche nei luoghi più inaccessibili?
Non certo con un metro classico. Sicuramente con un telemetro laser ma a patto che questo sia dotato della funzione pitagorica (funzione presente nel metro laser Makita) in grado di calcolare anche le misure indirette di altezza e larghezza.

Il misuratore laser Makita viene apprezzato anche per il suo design ergonomico, che ne consente un facile utilizzo anche con i guanti. E inoltre la struttura robusta lo rende resistente sia agli spruzzi d’acqua che alla polvere (resistente anche agli urti).
Hai già avuto un telemetro laser ma utilizzandolo con il treppiedi hai notato diversi errori di misurazione?
Può capitare con un modello classico, non con il misuratore laser Makita visto che il medesimo è dotato della funzione timer. Funzione che ha il compito di prevenire eventuali errori qualora il telemetro fosse usato proprio con il treppiedi.

I dati misurati vengono memorizzati nella memoria del dispositivo e per risparmiare il consumo delle batterie è prevista la funzione spegnimento automatico che spegne il telemetro dopo 90 secondi di inutilizzo.
Segnaliamo anche la presenza di un ottimo schermo lcd in grado di garantire la massima facilità di lettura anche nelle condizioni dove la luminosità è piuttosto scarsa (grazie al display retroilluminato).