Telemetro Nikon: consigli d’acquisto e caratteristiche dei modelli

telemetro NikonIl telemetro Nikon è disponibile sia come supporto per tutti gli amanti del golf, della caccia o della vita all’aperto e sia come strumento professionale per chi è un addetto alla selvicoltura.
In questa pagina consiglieremo degli appositi modelli per tali utilizzi. Descriveremo in generale anche le caratteristiche di un telemetro binocolo Nikon e avrai modo di scoprire pure delle interessanti offerte. E visto che c’è tanto da scoprire, bypassiamo subito questa “presentazione” e addentriamoci nel cuore del nostro articolo.

Miglior telemetro Nikon per golfisti

Il migliore per i golfisti, non abbiamo alcun dubbio a proposito, è il telemetro Nikon Aculon Coolshot 20 GII.
Questa nostra sicurezza deriva dalla buona portata dello strumento (fino a 700 metri) ma soprattutto dalla priorità che si dà al primo bersaglio. Ovvero: se dopo la bandierina ci sono degli alberi, non c’è il rischio che il misuratore ti dia la distanza tra il tuo punto di osservazione e gli alberi. Assolutamente no, la distanza viene calcolata in base al primissimo bersaglio (la bandierina). Quindi, tu devi solo pensare a divertirti e a dare il meglio di te, del resto non devi preoccuparti.

Il binocolo Nikon Aculon Coolshot 20 GII mostra sul display la distanza a ogni metro e potrai scegliere tra la misurazione singola o quella continua (in tal caso per 8 secondi viene calcolata la distanza di più soggetti).
Segnaliamo inoltre che le immagini mostrate sono adeguatamente luminose (monoculare da 6x). E per saperne di più sul telemetro laser Nikon Aculon Coolshot 20 GII ti invitiamo a cliccare qui, così da scoprire prezzo e ulteriori opinioni. 

Miglior telemetro Nikon per selvicoltura

Non c’è dubbio nemmeno in tal caso, il miglior telemetro laser Nikon per gli addetti alla selvicoltura è assolutamente il Nikon Forestry Pro. Il migliore perché non ha importanza se la cima di un albero è coperta da rami o se la base è coperta da arbusti, tu riuscirai comunque a conoscere l’altezza dell’albero che devi misurare. Ciò perché questo binocolo laser vanta la funzione a 3 punti.
Funzione di cui abbiamo parlato in modo più approfondito nella nostra apposita recensione, che ti invitiamo a leggere cliccando su telemetro Nikon Forestry Pro.

Miglior telemetro per caccia Nikon

Per chi caccia possiamo consigliare il telemetro laser Nikon BKA125FA. La portata massima è di 500 metri (minima 5 metri) ed è adatto anche a chi porta gli occhiali.
Non sarà un peso portarlo con sé visto che si tratta di un binocolo piccolo e leggerissimo (125 g senza la batteria). E se piove di certo non si danneggia, è un telemetro protetto dagli spruzzi d’acqua. Non è però impermeabile, quindi una volta immerso in acqua smetterà di funzionare. 
Il Nikon BKA125FA misura sia la distanza in rettilineo che le inclinazioni, però non è in grado di calcolare l’angolo del sito.
Buona anche la durata della batteria (stimata in 8000 misurazioni). E se vuoi scoprire adesso quanto costa questo telemetro laser Nikon, ti invitiamo a cliccare qui.

Interessato all’acquisto di un telemetro Nikon? Allora, puoi anche approfittare di queste offerte per risparmiare.

 
Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 23:38

Telemetro laser Nikon: le caratteristiche

Ciò che convince in un telemetro laser Nikon non sono solo le funzioni, ma anche la struttura compatta ed ergonomica dello strumento, che ne permette un facile utilizzo.
Per i golfisti è possible usufruire di misuratori laser che eseguono sia misurazioni singole che continue, quindi in quest’ultimo caso vengono effettuate più misurazioni nell’arco di 8 secondi. Importantissima la priorità che si dà al primissimo bersaglio, di conseguenza non c’è più il rischio che venga data la distanza tra te e l’albero che si trova dietro la bandierina.
E tra i telemetri più apprezzati dai golfisti vi è di certo il Nikon Aculon Coolshot 20 che ti invitiamo a scoprire qui

Come abbiamo evidenziato prima, vi sono pure dei modelli adatti per chi va a caccia (ma anche lo stesso telemetro per i golfisti è adatto per cacciatori e amanti della vita all’aperto) e per chi è un addetto alla silvicoltura. Questi ultimi modelli sono più particolari perché misurano in modo accurato l’altezza di un albero anche laddove i vecchi telemetri falliscono, ciò perché vantano la funzione a 3 punti. Caratteristica che ci fa conoscere l’altezza di un albero misurando la distanza in orizzontale e gli angoli.