Misuratore laser Bosch PLR 30 C: le misure rilevate saranno sempre con te

misuratore laser Bosch PLR 30 CIl misuratore laser Bosch PLR 30 C supera già l’ottimo PLR 25. Un modello precedente che si fermava alla misurazione di una distanza massima di 25 metri. Con il PLR 30 si arriva fino a 30 metri, ma c’è una novità in più non presente nel metro laser 25. E ci riferiamo alla tecnologia bluetooth.

Se con il Bosch PLR 25 i dati potevi salvarli solo sul metro laser, adesso tali rilevazioni puoi trasferirle direttamente sul tuo smartphone o Iphone (prima devi scaricare l’applicazione gratuita Plr Measure&Go Bosch). Il che è un vantaggio da non sottovalutare poiché se devi, ad esempio, rimettere a nuovo una parete, grazie a queste misure puoi sapere quanta carta da parati comprare. Non si corre il rischio di dimenticare le misure della parete, tanto i dati li avrai sempre con te. 
Quali dispositivi sono compatibili con l’App?
Tutti gli iPhone 4S o superiori, gli Android, i dispositivi con tecnologia bluetooth 2.1 e superiore, gli iPad di terza generazione e superiore, gli iPad Mini e Air di prima generazione e superiore.

Valuteremo le altre caratteristiche del metro laser Bosch PLR 30 C nel corso della recensione, adesso però ti mostriamo questa allettante offerta.

 
Bosch Home and Garden PLR 30 C -7%

Bosch Home and Garden PLR 30 C

Spedizione Gratuita
91,98 99,95
13 nuovi da €83,71
Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2020 14:00

Metro laser Bosch PLR 30 C: misurazione continua con funzione Min/Max

Con misurazione continua indichiamo la capacità del metro laser Bosch PLR 30 C di misurare la distanza tra un punto ed un altro. Distanza che viene calcolata in modo continuo (quindi man mano che spostiamo il metro avremo nuove misurazioni). E rispetto ai più comuni distanziometri, il 30 PLR Bosch integra anche le funzioni minime e massime.
Qual è il vantaggio nel disporre di tali funzioni?
Conoscere la distanza massima e minima ci permette, ad esempio, di collocare al meglio un armadio in una stanza. Ci consente di sapere se in quel determinato spazio vi è la possibilità di mettere un oggetto che vorremmo comprare. Di conseguenza si parla di funzioni integrate molto utili in campo hobbistico.
E ve ne sono altre di caratteristiche utili e avremo modo di attenzionarle con l’elenco in basso: 

  • Puoi portarlo con te: il misuratore laser Bosch PLR 30 C è così piccolo e leggero (pesa solo 800 g) che puoi metterlo in tasca. 
  • Schermo a colori: di conseguenza i dati rilevati sono ben visibili.
  • Calcolo delle superfici, dei volumi, delle lunghezze e delle misure indirette: ciò ti permette di velocizzare il tuo lavoro, visto che non ti servono calcoli da effettuare con la calcolatrice o su un pezzo di carta. 
  • Misurazioni delle estremità anteriori e posteriori.
  • Integrate anche le funzioni di addizione e sottrazione
  • Precisione di +/- 2 mm.
  • Diodo laser di 635 m (classe laser 2).
  • Tempo di misurazione massimo 4 secondi: mediamente solo 0,5 s.
  • Spegnimento automatico del distanziometro Bosch dopo 5 minuti di inutilizzo. 
  • In dotazione: 2 batterie da 1,5 V AAA e la custodia protettiva. 

Distanziometro laser Bosch PLR 30 C: opinioni 

A chi consigliamo l’acquisto del misuratore laser Bosch PLR 30 C?
Agli hobbisti.
Perché?
Perché considerando le tante funzioni presenti, la compattezza e la leggerezza di tale prodotto, consideriamo il Bosch 30 PLR C uno dei migliori modelli per uso hobbistico. A patto che a te serva un metro laser che misuri al massimo una distanza di 30 metri. Se ti serve un prodotto che rilevi distanze maggiori, allora è meglio puntare sul Bosch PLR 50 C.
Segnaliamo che la nostra opinione positiva sul metro laser Bosch PLR 30 C è condivisa anche da chi lo ha già comprato, come avrai modo di verificare qui.