Leica Disto D2 con terminale intelligente per misurare gli angoli

Leica Disto D2Il metro laser Leica Disto D2 fa parte dei terminali intelligenti di questo marchio. La sua intelligenza deriva da un apposito raccordo che permette di rilevare con facilità gli angoli. Per farlo basta solo piegare il raccordo a 90° per misurare gli angoli esterni, per quelli interni invece basta solo allungare totalmente l’estremità del raccordo. Così, in modo semplice e veloce potrai provvedere a tali misurazioni. 
Lasciando così com’è il distanziometro (quindi senza utilizzare il raccordo) puoi effettuare le misurazioni poggiandolo sulla sua base posteriore. Tuttavia, questa impostazione standard puoi invertirla, facendo in modo che la parte anteriore dello strumento diventi la “base”. 
Il Disto D2 è uno dei modelli meno costosi del famoso brand Leica, ma è comunque ideale sia in ambito hobbistico che professionale.

Prima di scoprire tutti i vantaggi del misuratore Leica Disto D2, vogliamo mostrarti questa allettante offerta. Scopri se è ancora attiva.

 
Leica DISTO D2

Leica DISTO D2

Spedizione Gratuita
182,98
17 nuovi da €179,99
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2020 11:47

Disto D2 Leica: quante funzioni utili!

Il misuratore distanza laser Leica Disto D2 offre la possibilità di poter avere in dotazione diverse funzioni che potranno di certo rivelarsi molto utili per ogni ambito. Potrai rilevare l’area di un quadrato o rettangolo. Inoltre è possibile rilevare anche il volume. Le unità di misura disponibili sono piedi e metri.
Queste sono solo alcune delle funzioni presenti nel distanziometro laser Leica Disto D2, adesso non ci resta che scoprire tutte le altre.

  • Bluetooth: potrai importare i dati rilevati anche sul tuo smaprthone, tablet o pc. Inoltre, scaricando l’apposita App Leica Disto Sketch potrai pure creare disegni o progetti su scala. Ciò offre una praticità di utilizzo davvero immediata, visto che i disegni possono essere inviati tramite smartphone magari al proprio ufficio.
  • Funzione min/max: ideale per misurare porte, finestre e stanze diagonali. Potrai ottenere in modo semplice e automatico la misura più lunga e quella più corta.
  • Precisione ± 1,5 mm.
  • Power Range Tecnology: potrai utilizzare il tuo misuratore distanza laser Leica Disto D2 anche all’aperto in condizioni di forte luminosità. Precisione e affidabilità garantiti.
  • Display retroilluminato a tre linee: costretto a lavorare in un ambiente in cui c’è una scarsa illuminazione? Con il misuratore distanza laser Leica Disto D2 non sarà un problema grazie al suo display retroilluminato che rende semplice la lettura dei dati anche al buio.
  • Portata da 0,05 metri fino a 100 metri.
  • Funzione Pitagora: potrai calcolare altezze e larghezze indirette.
  • Funzione tracciamento: grazie ad una linea di tracciamento continua il distanziometro laser Leica Disto D2 stabilisce degli intervalli regolari, così potrai collocare in modo esatto i paletti. Mentre ti avvicini all’intervallo il misuratore di distanza emetterà un suono. La distanza dall’intervallo verrà mostrata sullo schermo.
  • Capacità memoria: sarà possibile visionare fino agli ultimi 10 risultati.
  • Addizione e sottrazione: non sempre è possibile ottenere la misurazione che serve, a volte è necessario sottrarre o aggiungere determinate misure per ottenere quella definitiva. Questa funzione ha proprio questo scopo. Il risultato finale derivato o dalla sottrazione o dall’addizione viene sempre visualizzato sulla riga principale del tuo metro laser. Invece, l’ultimo risultato su cui è stata proprio applicata la sottrazione o l’addizione viene visualizzato in alto.
  • Classe di protezione IP54: il tuo misuratore distanza laser Leica Disto D2 è protetto dalla polvere e dagli schizzi d’acqua.
  • Dimensioni 120 x 37 x 23 mm: quindi parliamo di un metro laser dalle dimensioni non eccessive.
  • Leggero e tascabile: con annesse batterie, il distanziometro ha un peso complessivo di soli 92 g.
  • In dotazione: cd ( istruzioni d’uso e manuale), cinturino da polso, custodia e batterie.

Leica D2 Disto: prezzo sbalorditivo e opinioni

Le funzioni che si possono avere a disposizione con il metro laser Leica Disto D2 sono davvero tante. Quello che maggiormente potrà sorprendere è il prezzo.
Dopo aver visto tutti questi vantaggi sarebbe anche logico pensare che il costo di un simile prodotto possa essere abbastanza proibitivo. Invece, il misuratore D2 Disto si “dissocia” dai suoi fratelli Leica, proponendosi ad un costo più allettante. Fattore che è stato molto apprezzato anche da chi ha già provveduto ad acquistare questo distanziometro [scopri qui le opinioni]. Utenti ben felici di utilizzare un metro laser top senza dover spendere fior di euro.

Misuratore laser Disto Leica d2: opta per la nuova versione

Il misuratore distanza Leica Disto D2 che noi ti abbiamo proposto è il modello aggiornato, ma in commercio è ancora esistente il vecchio modello D2. Considerando le caratteristiche inferiori e il prezzo d’acquisto del metro vecchio rispetto a questo aggiornato, noi ci sentiamo di consigliarti l’acquisto del modello qui recensito.
Infatti, se dovessi optare per l’acquisto del D2 meno aggiornato, perderesti alcune delle caratteristiche presenti nel nuovo Leica Ci riferiamo, ad esempio, ad un design che nella vecchia versione è meno compatto e ad una portata che arriva solo a 60 metri.
Se sei comunque interessato a scoprire il prezzo della vecchia versione del Disto Leica D2, clicca qui.