Sei costretto per lavoro ad eseguire spesso e volentieri delle misurazioni all’aperto?
Un classico misuratore laser non è detto che possa aiutarti nel migliore dei modi. In caso di forte luminosità le misurazioni risulterebbero difficili da eseguire, poiché non vedresti il laser. Ma non con il metro laser Leica Disto d510.
Ci riferiamo ad un distanziometro dotato di fotocamera con mirino digitale con zoom 4x che elimina ogni problema di visibilità. Anche se ad occhio nudo non siamo in grado di visionare il laser, grazie alla fotocamera possiamo vedere il punto laser direttamente sul display.
Insomma, il distanziometro Leica Disto d510 è il modello ideale anche per chi lavora prevalentemente all’aperto.
Leica 792290 Disto d510
- USO INTERNO ED ESTERNO – la fotocamera Pointfinder integrata garantisce che il target possa essere individuato nel mirino del display del misuratore laser, anche quando il punto laser non è visibile
- DESIGN ROBUSTO – il misuratore di distanza laser è stato sottoposto a test di caduta a 1,2 m ed è dotato del grado di protezione IP65 contro l'infiltrazione di polvere e getti d'acqua
- SENSORE DI INCLINAZIONE A 360° – grazie al sensore di inclinazione integrato, il telemetro laser è in grado di gestire le misure di profilo e inclinazione, oltre a un'ampia gamma di altre misure indirette
Disto d510: “evita” gli ostacoli
Maggiore sarà la distanza da misurare e maggiori saranno di certo gli ostacoli che si troveranno lungo il percorso del laser. Grazie però alla funzione Smart Horizontal Mode gli ostacoli verranno “evitati” e tu potrai ottenere delle misure precise. Nello specifico ciò avviene grazie alla misurazione inclinata che ti permette di ottenere la misura dell’angolo in modo che il software la sottragga per ottenere la distanza orizzontale in piano.
Il metro laser Leica Disto d510 è un valido aiuto per ogni professionista, come testimoniato anche dalle caratteristiche che ti andremo ad elencare.
- Sensore inclinazione 360°: oltre alla misurazione di grandi distanze e degli angoli, permette di misurare anche le distanze non calcolate direttamente.
- Precisione ± 1 mm.
- Bluetooth: condividi sul tuo smartphone (o altri dispositivi compatibili) le misure rilevate sul tuo misuratore distanza laser. Inoltre, potrai anche scaricare l’apposita App Leica Disto per creare disegni o progetti su scala.
- Classe di protezione IP65: il tuo metro laser è protetto contro la polvere e contro i getti d’acqua.
- Utilizzo semplice ed intuitivo: l’obiettivo del brand Leica Disto è quello di offrire dei misuratori di distanza che fossero simili a dei cellulari per quanto riguarda la facilità e l’immediatezza di utilizzo. Ebbene, il brand ci è davvero riuscito proponendo un modello che ha un’interfaccia davvero simile a quella degli smartphone. Inoltre, le operazioni più utilizzate possono essere assegnate ad un singolo tasto in modo da offrire un accesso rapido a tali funzioni.
- Funzione Pitagora: per le misurazioni indirette di altezza e larghezza.
- Funzione triangolo: potrai calcolare anche l’area di stanze in cui sono presenti più di 4 angoli.
- Funzione trapezio: ideale per calcolare lunghezza e pendenza di una parte di tetto o l’area che il medesimo occupa.
- Power Range Technology: per offrire una misurazione precisa anche in condizioni di forte luminosità. E come abbiamo detto anche inizialmente, tale precisione è resa migliore anche per la presenza del mirino digitale.
- Funzione pittore: per calcolare la superficie da tinteggiare.
- Addizione e sottrazione: quasi come a scuola, sottrai o aggiungi determinati valori per ottenere la misurazione che cerchi.
- Funzione distanza minima e massima.
- Funzione tracciamento: grazie ad una misurazione continua il distanziometro laser Leica Disto d510 stabilisce degli intervalli regolari in modo da poter collocare i paletti. Mentre ci si avvicina all’intervallo il metro laser emetterà un suono. La distanza dall’intervallo è visibile sullo schermo.
- Heigh Tracking: rivela l’altezza quando è possibile “colpire” solo l’estremità inferiore di un oggetto. Quindi, se devi misurare la grandezza di un albero, ti basterà puntare verso l’estremità più bassa per scoprire la sua altezza.
- Portata 0,05- 200 metri.
- Misurazione oggetti inclinati: permette di misurare la distanza indiretta tra due punti.
- Misurazione profili: misura le inclinazioni con degli scatti multipli. Ogni scatto verrà salvato come una coppia di profili che si riferisce al passo precedente.
- Capacità memoria ultime 30 visualizzazioni.
- Dimensioni 14,4 x 5,8 x 2,9 cm.
- Peso lordo 198 g.
- In dotazione cinturino, cd manuale, batterie e custodia.
Disto d510 Leica: opinioni
Considerando tutte le caratteristiche che avrai a disposizione con il misuratore laser Leica Disto d510 e considerando il suo costo, possiamo assolutamente parlare di un alto rapporto qualità prezzo. La fotocamera integrata, lo Smart Horizontal Mode, il sensore ad inclinazione di 360°, la sua precisione di ± 1 mm e tutte le altre vantaggiose funzioni rendono questo telemetro Leica ideale per è un professionista. E chi lo ha già acquistato è rimasto più che soddisfatto, come puoi leggere qui.