Misuratore laser Bosch PLR 40 C: rilevazioni fino a 40 m

misuratore laser Bosch PLR 40 CAbbiamo già descritto più misuratori Bosch della linea Hobby e adesso vogliamo occuparci di un altro modello di tale serie, ovvero del misuratore laser Bosch PLR 40 C. E dobbiamo dire che vi sono poche differenze tra questo metro e il precedente PLR 30 C. Infatti, l’unica vera differenza riguarda il campo di misurazione. Con il distanziometro precedente il range massimo è di 30 metri, con il distanziometro di tale recensione si arriva fino a 40 metri.
E considerando che si tratta di un modello hobbistico, questa distanza misurata non è per niente male e consente di rilevare tutte le più comuni “misurazioni domestiche”.

Di seguito ecco il prezzo del misuratore laser Bosch PLR 40 C, dal prossimo paragrafo invece avrai modo di scoprire tutte le altre caratteristiche di questo ottimo distanziometro per uso hobbistico.

 
Bosch PLR 40 C Distanziometro Laser Digitale -1%

Bosch PLR 40 C Distanziometro Laser Digitale

Spedizione Gratuita
73,81 74,90
3 nuovi da €73,81
Ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2020 12:17

PLR 40 C Bosch: i dati rilevati sono sempre con te!

Devi rimettere a nuovo le pareti d’una stanza?
Hai preso le misure, solo che adesso che ti trovi nell’apposito centro dove acquistare tutto il necessario, non le ricordi più?

Beh, ciò può succedere, di conseguenza potresti andare incontro a degli acquisti “sbagliati”, come magari comprare meno carta da parati del necessario. O magari comprare meno vernice per poi essere costretto a ri-uscire per acquistarne dell’altra. Insomma, problemi del genere vengono comunque eliminati dal misuratore laser Bosch PLR 40 C, visto che tale dispositivo si collega tramite bluetooth al tuo cellulare. Ti basta scaricare l’app gratuita PLR Measure&Go Bosch per trasferire i dati misurati dal metro laser allo smartphone. Non solo però lo smartphone, anche ad Iphone e IPad. Un vantaggio prezioso per avere le misure sempre con te e non incorrere in errori dovuti a ricordi errati.
E il Bosch 40 PLR C non offre solo questa utile funzionalità, ve ne sono di altre che potrai scoprire qui in basso: 

  • Misurazione continua della distanza.
  • Funzione minima e massima: così da rilevare sia la distanza minima che quella massima. 
  • Calcolo delle superfici, delle lunghezze e dei volumi: tanto tempo risparmiato evitando l calcoli manuali o con la calcolatrice. 
  • Addizione e sottrazione di superfici, lunghezze e volumi.
  • Misure dei bordi anteriori e di quelli posteriori. 
  • Precisione: +/- 2 mm.
  • Schermo digitale a colori. 
  • Tempo di rilevazione di 0,5 s (massimo 4 secondi).
  • Classe laser 2 (diodo laser 635 nm).
  • Leggero: pesa solo 800 grammi ed è talmente piccolo che puoi metterlo in tasca. 
  • Si spegne in automatico dopo 5 minuti.
  • In dotazione la custodia e le batterie AAA.

Distanziometro laser Bosch PLR 40 C: prezzo e opinione finale

Il distanziometro laser PLR 40 C Bosch è ideale per un utilizzo hobbistico e rispetto ad un classico metro laser per hobbisti lo consigliamo perché vanta la tecnologia bluetooth. Quindi, come scritto anche in precedenza, non dovrai più annotare le misure effettuate su un foglio di carta o in “testa”, ti basta trasferire i dati dal metro al cellulare. Così, potrai aprire l’app Bosch (gratuita) e consultare le varie misure in ogni luogo.

Un altro vantaggio che abbiamo apprezzato è il display a colori, di certo tutta un’altra “musica” rispetto ai modelli dotati di schermo monocromatico.
E tutti questi benefici sono offerti ad un prezzo che riteniamo più che congruo. E il costo del PLR 40 C Bosch puoi rivederlo cliccando qui, così verifichi pure se il metro laser Bosch è ancora disponibile.