Leica Disto X310: resistente e dalle innumerevoli funzioni

Leica Disto x310Capita, salendo su una scala o comunque spostandosi tra una stanza e l’altra, che il misuratore laser possa danneggiarsi. Ciò avviene quando si acquista un prodotto non molto resistente agli urti. Grazie al modello Leica Disto X310 anche in caso di caduta da altezze di due metri, il metro laser continuerà ugualmente a funzionare. Merito dei componenti in gomma che riescono a proteggere come si deve gli elementi di misura.
Inoltre, si tratta di un dispositivo che vanta il grado di sicurezza IP65. Ciò significa che il metro laser è protetto da polvere ed acqua. Può essere lavato anche sotto l’acqua corrente e non si danneggerà. Quindi, come avrai capito da questa prima descrizione, ci riferiamo ad un distanziometro r davvero resistente.
I vantaggi offerti dal Disto X310 Leica però, non si limitano solo a questo aspetto.

Dopo aver letto le caratteristiche del misuratore Leica Disto X310, vogliamo mostrarti questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello di listino.
 
Leica Disto x310 -18%

Leica Disto x310

223,19 275,00
11 nuovi da €223,19
Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2020 11:56

Disto X310: dotato del sensore di inclinazione

Il distanziometro Leica Disto X310 è dotato di un sensore di inclinazione a 360° che permette di misurare ogni angolo di una stanza. Lo stesso ritorna utile anche per sfruttare la funzione Smart Horizontal Mode.
Devi misurare una distanza orizzontale ma c’è un ostacolo?
Nessun ostacolo ti potrà infastidire. Grazie alla misurazione inclinata potrai avere la misura dell’angolo, in modo che il software sappia quanto sottrarre per ottenere la distanza esatta in piano.
E non finiscono qui le funzioni, ve ne sono di altre e le scopriremo in questo apposito elenco.

  • Addizione e sottrazione: per ottenere la misurazione che ti serve a volte è necessario sottrarre uno spazio o magari aggiungere più misurazioni supplementari. Con questa funzione potrai sia aggiungere che sottrarre
  • Funzione calcolo aree, volumi e perimetri.
  • Precisione ± 1 mm.
  • Power Range Tecnology: permette di eseguire delle perfette misurazioni anche in condizioni di elevata luminosità.
  • Heigh Tracking: ideale per la rivelazione dell’altezza in tempo reale quando è possibile “colpire” solo l’estremità inferiore di un oggetto. Per capirci meglio facciamo un esempio. Se devi misurare l’altezza di un albero, ti basterà puntare verso l’estremità più bassa per scoprire la sua altezza.
  • Rilevamento automatico: così si evitano errori di misurazione.
  • Funzione tracciamento: grazie ad una misurazione continua il metro laser stabilisce degli intervalli regolari sulla linea tracciata, in modo da poter collocare i paletti. Mentre ti avvicini all’intervallo il dispositivo emetterà anche un suono. La distanza dall’intervallo è visibile sul display.
  • Funzione Pitagora: permette di calcolare altezze e larghezze indirette.
  • Funzione pittore: permette di calcolare la superficie da tinteggiare.
  • Funzione min/max: in questa modalità il punto laser  si sposta velocemente in un angolo registrando la misura più lunga e più corta.
  • Display retroilluminato a 4 linee: in modo da poter vedere le misure anche in condizioni di scarsa luminosità.
  • Impugnatura soft grip: la presa sul metro laser Leica Disto è morbida per una maggiore maneggevolezza dello strumento.
  • Portata 0,05-120 m.
  • Memoria: verranno visualizzati fino agli ultimi 20 risultati.
  • Peso 154 g.
  • Dimensioni 12,2 x 3,1 x 5,5 cm.
  • In dotazione custodia, cinturino da polso, batterie e cd con istruzioni e manuale.

Disto X310 Leica: opinioni

Trattandosi di un metro laser professionale il prezzo del metro laser Disto X310 Leica non può essere contenuto come quello di un distanziometro laser base. Quindi, magari ci si pone il quesito:
Perché mai dovrei spendere una cifra alta per questo misuratore?
Perché è un telemetro che misura la distanza in piano (anche in presenza di ostacoli) e anche l’inclinazione. Calcola i volumi e i perimetri. Ti permette di rilevare le distanze minime e massime. E non è nemmeno il giocattolino a cui basta un po’ di polvere e un po’ di acqua per danneggiarsi. Insomma, non costa pochissimo, ma vale ogni euro speso. E di certo sono d’accordo con noi tutti quegli utilizzatori che già lo hanno acquistato [leggi qui le opinioni].