Leica Disto d210: non avrai più il “timore” di sbagliare

Leica Disto d210La precisione è la caratteristica più importante che deve possedere un misuratore di distanza. Tale caratteristica è assolutamente presente nel metro laser Leica Disto d210. Per misurazioni davvero precise al millimetro, devi scegliere questo modello, visto che vanta la possibilità di poter misurare con una precisione di più o meno 1 mm.
Ci riferiamo ad un misuratore distanza laser davvero ideale per un utilizzo professionale. Con le caratteristiche non abbiamo ancora finito, continua nella lettura e potrai scoprirle tutte.

Prima di leggere tutti i vantaggi del misuratore laser Leica Disto d210, vogliamo mostrarti il suo prezzo. Verifica però, che il distanziometro sia ancora disponibile.

 
Leica Disto d210

Leica Disto d210

Ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2020 2:07

Disto d210: niente più errori!

Hai sempre il “timore” di non prendere adeguatamente le misure?
Con il misuratore distanza laser Leica Disto d210 non c’è nulla da temere. Qualsiasi sia la misurazione che stai effettuando (angoli, spigoli, scanalature) questo metro laser permette di evitare errori e sgravi grazie all’adattatore multifunzione. Tale strumento è dotato di un apposito rilevatore automatico che garantirà sempre una misurazione precisa e veritiera.
Il misuratore distanza laser Leica Disto d210 sa offrire ancora molto, quindi non ti resta che visionare le restanti caratteristiche.

  • Design ergonomico: grazie al rivestimento soft grip la presa sull’oggetto sarà sempre ben salda oltre che morbida. Un utilizzo che risulta quindi davvero confortevole.
  • Piccolo: le dimensioni non eccessive di questo metro laser gli permettono di essere trasportato comodamente anche in tasca.
  • Funzione min/max: ideale per la misurazione di porte, finestre e stanze diagonali. Permette di ottenere velocemente la misura massima e minima.
  • Display retroilluminato a tre linee: grazie ad uno schermo illuminato sarà possibile vedere le misure anche nel caso ti trovassi in un ambiente con scarsa illuminazione o totalmente al buio.
  • Portata 0,05 metri fino a 80 metri.
  • Power Range Tecnology: utilizzabile anche all’aperto in condizioni di forte luminosità.
  • Funzione pittore: ideale per calcolare la superficie da tinteggiare.
  • Funzione pitagora: per calcolare altezze e larghezze indirette.
  • Calcolo superfici e volumi.
  • Funzione tracciamento: grazie ad una linea di tracciamento continua il metro laser stabilisce degli intervalli regolari in modo da poter collocare i paletti. Mentre ti avvicini all’intervallo il dispositivo emetterà un suono, invece la distanza dall’intervallo verrà mostrata sul display.
  • Memoria: sarà possibile visionare gli ultimi 10 risultati.
  • Addizione e sottrazione: potrai sia sottrarre che aggiungere apposite misurazioni in modo da ottenere la misura che ti serve.
  • Protezione IP54: livello di protezione che garantisce la giusta sicurezza contro schizzi d’acqua e polvere.
  • In dotazione cd (manuale ed istruzioni d’uso), custodia, cinturino da polso e batterie.

Leica Disto d210: opinione finale

Vogliamo segnalare che è presente una versione migliorata, ovvero il Leica Disto D2. Detto ciò, passiamo alle considerazioni finali rivolte al distanziometro di questa recensione.

Sono diverse le caratteristiche presenti nel misuratore distanza laser Leica Disto d210. Di certo è molto apprezzabile la precisione di questo metro laser che lo rende davvero ideale per ottenere delle misurazioni davvero veritiere. Ideale per essere utilizzato in campo professionale.
Ovviamente, devi pure valutare se la lunghezza di 80 metri è ciò che desideri o se nel tuo campo sei “costretto” a misurare superfici ben più elevate.

L’ottimo design ergonomico lo rendono anche uno strumento ideale per essere trasportato e usato con facilità. D’altronde ci riferiamo ad un metro laser Leica Disto, leader nel settore dei misuratori di distanza laser.
Anche dal punto di vista del prezzo, Leica Disto d210 sa rendere tutto perfetto, visto che ci riferiamo ad un misuratore distanza laser non eccessivamente costoso. E se sei interessato all’acquisto, vedi qui se il prodotto è disponibile.