Telemetro laser Tacklife: tutto sui modelli e sulle caratteristiche

telemetro laser TacklifeIl telemetro laser Tacklife è disponibile in due differenti varianti: il classico distanziometro e il binocolo. Quest’ultimo si differenzia nettamente dal classico misuratore perché osservi il punto di tuo interesse e puoi  visualizzare sull’unità ottica i vari dati relativi alla distanza, ma anche alla velocità e all’angolo di inclinazione.
Parleremo meglio di entrambe le tipologie nel corso del nostro articolo, ma prima vogliamo soffermarci sui due modelli che consigliamo di acquistare.

Miglior misuratore laser Tacklife

Tra i migliori misuratori laser Tacklife citiamo HD 40M. Questo prodotto vanta un eccellente rapporto qualità prezzo, visto che nonostante costi poco [scopri qui il prezzo] è dotato di tante e utili funzioni. Tra cui citiamo il calcolo automatico del volume di un’area, il calcolo complessivo di una superficie e la misura indiretta di una distanza che non possiamo calcolare in modo diretto.
Inoltre, con il Tacklife HD40M puoi pure memorizzare 30 delle misurazioni effettuate, mentre certi modelli hobbistici permettono solo un’archiviazione. 

Miglior binocolo telemetro Tacklife

Per chi va a caccia, a pesca, a giocare a golf o è un escursionista, il binocolo Tacklife MLR01 è assolutamente uno dei modelli che consigliamo di acquistare a livello amatoriale. Misura fino ad una distanza massima di 800 metri (margine di errore di circa 1 metro) e potrai visionare non solo il dato relativo alla distanza, ma anche quello relativo all’angolo di inclinazione e alla velocità. Ad esempio quest’ultima funzione permette di scoprire la velocità di un animale che stai cacciando.
Bene anche la struttura del prodotto, visto che è protetto contro la polvere e contro gli spruzzi di acqua. Nessun problema se ti cade dalle mani, purché l’altezza non sia superiore al metro e mezzo. 

In alto i nostri due consigli di acquisto, in basso invece eccoti delle interessanti offerte di cui puoi subito approfittare.

 
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 22:32

Tacklife telemetro laser: le caratteristiche

Ciò che accomuna tutti i telemetri laser Tacklife è il buon rapporto qualità prezzo. Visto che si tratta di prodotti dalle tante funzioni, ma dal costo assai contenuto. Ne è una dimostrazione il modello da noi consigliato in precedenza, ovvero il Tacklife HD 40M. Tuttavia, ve ne sono altri di metri laser davvero ottimi, come ad esempio il Tacklife HD60M che rispetto al 40M vanta un campo di misurazione superiore (fino a 60 metri). Per il resto le altre caratteristiche sono del tutto simili.

Quelli finora consigliati sono tutti misuratori ad uso hobbistico, tuttavia la Tacklife commercializza pure telemetri laser ad uso professionale. Questo è il caso del Tacklife S3. Distanziometro che misura fino a 100 metri e può essere utilizzato con il treppiede (i modelli finora citati, no). E ancora una volta ci stupisce in positivo il prezzo finale del telemetro in questione [costo che puoi scoprire qui].

Attenzione però: è giusto dire come il livello di professionalità dei telemetri Tacklife è adatto solo a quei professionisti che non pretendono troppo dal loro strumento. Visto che, ad esempio, il livello di professionalità dei Leica non è di certo paragonabile a quello dei Tacklife. Non ce ne voglia tale azienda, ma con la Leica Disto siamo a livelli davvero altissimi. D’altronde i telemetri Leica costano molto ma molto di più.

Telemetro binocolo Tacklife: le caratteristiche

I binocoli Tacklife sono adatti ai cacciatori, ai golfisti, a chi fa escursioni, a chi va a pesca, insomma, a chi piace la vita all’aperto. Tali strumenti sono facilissimi da utilizzare e si può rendere più nitida un’immagine agendo sull’apposita rotellina posta in modo strategico, così da non mettere in modo innaturale le dita.
Presente tra le varie funzioni lo zoom e, come detto in precedenza, è possibile misurare non solo la distanza, ma pure l’angolo di inclinazione e la velocità.

Vi sono anche dei telemetri binocolo Tacklife ideati per un utilizzo prettamente golfistico. Ci riferiamo al Tacklife MLR04 che tra le sue funzioni vanta l’assistente da golf. Ovvero, calcolando la distanza tra il pennone e noi, il nostro assistente virtuale ci indica quanto lontano dovremmo colpire la pallina. In caso di pendenze ci indica l’altezza da colpire.
Sicuramente il Tacklife MLR04 è specialmente indicato per chi pratica golf (per via delle due funzioni speciali) e se interessato all’acquisto puoi cliccare qui. Se invece desideri un telemetro laser per escursioni, pesca, caccia e altri utilizzi, allora meglio puntare sul Tacklife MLR01 [scoprilo qui].