Bosch PLR 15: il telemetro hobbistico base

Tra i misuratori laser più economici del marchio Bosch vi è di certo il distanziometro Bosch PLR 15. Questo metro laser vanta un campo massimo di misurazione di 15 metri e sono diverse le funzioni integrate che ti aiuteranno nella rilevazione delle distanze. Funzionalità che scopriremo nel corso dell’articolo, oltre ovviamente al prezzo di tale dispositivo che, ricordiamo, è un misuratore laser base. Quindi, è adatto solo a chi cerca un metro laser di buona qualità, ma senza particolari funzionalità. 

Per ciò che concerne il prezzo del distanziometro laser Bosch PLR 15, vogliamo subito mostrartelo qui in basso. Tra l’altro grazie alla seguente offerta puoi acquistare tale metro laser ad un costo più competitivo.

 
Bosch PLR 15 Distanziometro Laser

Bosch PLR 15 Distanziometro Laser

105,59
1 nuovi da €105,59
Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2020 17:04

Misuratore laser Bosch PLR 15: tante utili funzioni

Il distanziometro laser Bosch PLR 15 convince non solo perché è un telemetro davvero economico, ma anche perché vanta più funzioni che torneranno molto utili. Ad esempio potrai finalmente smettere di annotare la misura rilevata su un foglietto di carta. Il dato viene riportato direttamente sullo schermo lcd e l’ultima misurazione viene salvata automaticamente. Quindi, se dovessi dimenticare qual era la misura non c’è problema, potrai rivederla.
E c’è di più: il metro laser Bosch PLR 15 misura in continuo, quindi man mano che ti allontani o che ti avvicini viene calcolata automaticamente l‘adeguata distanza. Tra l’altro, la visualizzazione del dato rilevato è sempre ben visibile visto che il display è retroilluminato. Di conseguenza a prescindere dall’illuminazione esterna, avrai comunque modo di vedere chiaramente cosa c’è scritto sul display. 
C’è ancora dell’altro da scoprire sul metro laser Bosch PLR 15 e potrai farlo leggendo questo elenco:

  • Piccolo e leggero: grazie al suo design compatto e al suo peso irrisorio di soli 800 grammi, il metro laser Bosch PLR 15 lo puoi mettere in tasca e portarlo ovunque. 
  • Precisione nelle misurazioni: +/- 3 mm.
  • In dotazione: 2 batterie AAA da 1,5 Volt. 

Distanziometro laser Bosch PLR 15: opinione finale

Bosch PLR 15A chi consigliamo l’acquisto del metro laser Bosch PLR 15?
A chi è in cerca di un distanziometro laser base.
Se stai cercando solo un metro che ti consenta di effettuare con facilità le misurazioni di una superficie (fino ad un massimo di 15 metri) questo modello fa al caso tuo. Se però sei in cerca di un distanziometro più completo e che magari calcoli automaticamente il volume, che sia dotato anche di funzioni come la sottrazione e l’addizione e che possa addirittura collegarsi al telefono tramite il bluetooth, beh allora dovresti optare per un modello superiore come il Bosch PLR 30 C. Ma ovviamente dovresti essere disposto a spendere un po’ di più.
Se però ti basta e avanza un modello base come il telemetro Bosch PLR 15, allora non possiamo che consigliarne l’acquisto [scopri qui se il prodotto è ancora disponibile].