Telemetro Tacklife MLR01: protetto da polvere e acqua

telemetro Tacklife MLR01Per attività all’aperto come escursionismo, pesca, caccia o golf, disporre di un binocolo telemetro è importante, così da avere un dispositivo in grado di indicarci la giusta distanza dal punto in cui ci troviamo a quello in cui guardiamo. Ed è proprio perché utilizziamo il misuratore all’aperto che è più semplice che il prodotto possa caderci o che possa danneggiarsi per via della polvere e dell’acqua. E se dovessi acquistare un telemetro non resistente a tali elementi, basterà davvero poco per dirgli addio e dover, di conseguenza, acquistare un nuovo binocolo misuratore. Ciò però non accadrà con il telemetro Tacklife MLR01, visto che si tratta di un dispositivo IP54. Cioè il binocolo è protetto contro la polvere e contro gli schizzi d’acqua (qualsiasi sia la direzione da cui provengono). E c’è di più: la scocca robusta lo rende resistente anche alle cadute (fino a 1,5 metri di altezza).
Quindi, se sei in cerca di un telemetro ad uso hobbistico che non sia il solito giocattolino usa e getta, il binocolo Tacklife MLR01 fa al caso tuo.

Tra l’altro il Tacklife MLR01 non è nemmeno un binocolo con telemetro troppo costoso. E con questa offerta il suo prezzo è, a nostro avviso, ancora più vantaggioso.

 
Tacklife MLR01 -25%

Tacklife MLR01

Spedizione Gratuita
89,99 119,99
1 nuovi da €89,99
Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2020 17:32

Binocolo Tacklife MLR01: facile da utilizzare

Ciò che ci ha convinto oltre alla protezione IP54, è di certo la facilità di utilizzo. Anche i più inesperti non avranno difficoltà ad usare il telemetro Tacklife MLR01.
Una volta acceso e letto le dovute informazioni dovremo semplicemente scegliere quale modalità del binocolo utilizzare. Si può optare per la modalità distanza che, naturalmente, ci indicherà la distanza dal punto in cui stiamo osservando. Non solo tale dato, perché si può anche rilevare l’inclinazione e la velocità di un oggetto. Magari si può, ad esempio, calcolare la velocità di una barca che si avvicina a noi o la velocità di un animale, ragion per cui il prodotto è adatto assolutamente per chi pesca o va a caccia.
Per mettere a fuoco l’immagine basta agire sull’apposita rotellina, quindi niente di complicato o che un inesperto non possa riuscire a padroneggiare fin dal primissimo utilizzo.
Per le ulteriori informazioni su questo binocolo telemetro della Tacklife ti invitiamo a leggere quanto scritto in basso:

  • Telemetro ricaricabile: non servono le batterie a stilo; una volta scarica la batteria al litio puoi ricaricarla anche tramite un powerbank. 
  • Durata batteria: circa 800 letture. 
  • Distanza massima rilevamento: 800 metri.
  • Margine di errore: +/- 1 m.
  • Zoom 7x.
  • Velocità max rilevata: 300 km/h con margine di errore di +/- 5 km/h.
  • Unità di misura: metri e yard.
  • Diametro lente e oculare: 24 mm – 16 mm.
  • Lunghezza d’onda: 905nm.
  • Campo visivo: 7 pollici.
  • Dimensioni del telemetro: 118 x 79 x 46 mm.
  • In dotazione: cavo usb per ricarica, cinturino da polso, batteria al litio, borsa da trasporto e manuale. 

Binocolo telemetro Tacklife MLR01: opinioni

A chi consigliamo l’acquisto del telemetro Tacklife MLR01?
Solo a chi vuole utilizzarlo per uso hobbistico.
Non è adatto per i golfisti professionisti, ad esempio, in quanto manca la funzione di track. E non è adatto nemmeno per chi intende utilizzarlo di notte o comunque in zone poco illuminate, in quanto le informazioni sullo schermo non sarebbero ben leggibili. 
Insomma, è un telemetro perfetto per uso hobbistico, ma ovviamente non può essere perfetto. D’altronde considerando il prezzo, non si può pretendere il massimo. Il massimo lo si ha solo spendendo molti più euro. 

Ma perché preferire il binocolo Tacklife MLR01 ad altri telemetri laser ad uso amatoriale?
Perché è un dispositivo resistente, ricaricabile ovunque, in grado di rilevare oggetti a distanza di 800 metri ed pure in grado di rilevare la velocità e l’angolo di inclinazione.
Considerando tali vantaggi e unendoli al costo finale, beh a nostro avviso si è di fronte ad un telemetro dal buon rapporto qualità prezzo. E se sei interessato, verifica qui che sia ancora disponibile.