Il misuratore laser Bosch PLR 30 C supera già l’ottimo PLR 25. Un modello precedente che si fermava alla misurazione di una distanza massima di 25 metri. Con il PLR 30 si arriva fino a 30 metri, ma c’è una novità in più non presente nel metro laser 25. E ci riferiamo alla tecnologia bluetooth.
Se con il Bosch PLR 25 i dati potevi salvarli solo sul metro laser, adesso tali rilevazioni puoi trasferirle direttamente sul tuo smartphone o Iphone (prima devi scaricare l’applicazione gratuita Plr Measure&Go Bosch). Il che è un vantaggio da non sottovalutare poiché se devi, ad esempio, rimettere a nuovo una parete, grazie a queste misure puoi sapere quanta carta da parati comprare. Non si corre il rischio di dimenticare le misure della parete, tanto i dati li avrai sempre con te.
Quali dispositivi sono compatibili con l’App?
Tutti gli iPhone 4S o superiori, gli Android, i dispositivi con tecnologia bluetooth 2.1 e superiore, gli iPad di terza generazione e superiore, gli iPad Mini e Air di prima generazione e superiore.
Bosch Home and Garden PLR 30 C
Spedizione Gratuita4 usati da €71,08
- Risultati precisi: il PLR 30 C misura distanze fino a 30 m con una precisione tipica di ±2 mm
- 2 impostazioni di riferimento: selezionare bordo superiore o inferiore come punto iniziale della misurazione
- 4 modalità di misurazione: misurazione di distanze/lunghezze, calcolo di aree o volumi e modalità di misurazione continua per visualizzare i valori minimo e massimo durante l'uso continuo
- Connettività con l'app MeasureOn: facile trasferimento dei dati misurati all'app, possibilità di aggiungere foto, note, planimetrie personalizzate e trasferire le misurazioni effettuate con il distanziometro laser tramite Bluetooth, tutto in un unico posto
Metro laser Bosch PLR 30 C: misurazione continua con funzione Min/Max
Con misurazione continua indichiamo la capacità del metro laser Bosch PLR 30 C di misurare la distanza tra un punto ed un altro. Distanza che viene calcolata in modo continuo (quindi man mano che spostiamo il metro avremo nuove misurazioni). E rispetto ai più comuni distanziometri, il 30 PLR Bosch integra anche le funzioni minime e massime.
Qual è il vantaggio nel disporre di tali funzioni?
Conoscere la distanza massima e minima ci permette, ad esempio, di collocare al meglio un armadio in una stanza. Ci consente di sapere se in quel determinato spazio vi è la possibilità di mettere un oggetto che vorremmo comprare. Di conseguenza si parla di funzioni integrate molto utili in campo hobbistico.
E ve ne sono altre di caratteristiche utili e avremo modo di attenzionarle con l’elenco in basso:
- Puoi portarlo con te: il misuratore laser Bosch PLR 30 C è così piccolo e leggero (pesa solo 800 g) che puoi metterlo in tasca.
- Schermo a colori: di conseguenza i dati rilevati sono ben visibili.
- Calcolo delle superfici, dei volumi, delle lunghezze e delle misure indirette: ciò ti permette di velocizzare il tuo lavoro, visto che non ti servono calcoli da effettuare con la calcolatrice o su un pezzo di carta.
- Misurazioni delle estremità anteriori e posteriori.
- Integrate anche le funzioni di addizione e sottrazione.
- Precisione di +/- 2 mm.
- Diodo laser di 635 m (classe laser 2).
- Tempo di misurazione massimo 4 secondi: mediamente solo 0,5 s.
- Spegnimento automatico del distanziometro Bosch dopo 5 minuti di inutilizzo.
- In dotazione: 2 batterie da 1,5 V AAA e la custodia protettiva.
Distanziometro laser Bosch PLR 30 C: opinioni
A chi consigliamo l’acquisto del misuratore laser Bosch PLR 30 C?
Agli hobbisti.
Perché?
Perché considerando le tante funzioni presenti, la compattezza e la leggerezza di tale prodotto, consideriamo il Bosch 30 PLR C uno dei migliori modelli per uso hobbistico. A patto che a te serva un metro laser che misuri al massimo una distanza di 30 metri. Se ti serve un prodotto che rilevi distanze maggiori, allora è meglio puntare sul Bosch PLR 50 C.
Segnaliamo che la nostra opinione positiva sul metro laser Bosch PLR 30 C è condivisa anche da chi lo ha già comprato, come avrai modo di verificare qui.