Solitamente i misuratori laser economici vantano poche funzioni, anzi è molto probabile che siano in grado solo di calcolare la distanza e niente di più. Solo i modelli un po’ più evoluti permettono di dire addio alla calcolatrice e di calcolare già con il dispositivo la superficie, il volume di un’area e anche le misure indirette (teorema di Pitagora). Quest’ultima è una modalità davvero utile, visto che abbiamo la possibilità di conoscere anche quella distanza che non abbiamo modo di calcolare direttamente. Ma grazie ad altri punti di misura riusciremo a venirne a capo.
Come detto però, solitamente tutte queste funzioni sono disponibili solo nei metri laser meno economici, in questo caso però c’è una bella eccezione che arriva con il telemetro Tacklife HD60M. Il quale possiede ognuna di queste caratteristiche e, come avrai modo di leggere poco più avanti, vanta tante altre utili funzioni.
Tacklife HD60m Telemetro Laser
Spedizione Gratuita
- ▲【Alta precisione: Campo di misurazione】: 0,05 - 60m; Precisione: ± 1.5 mm (accurate a 3 cifre decimali); Peso: 110g; possibilità di cambiare tra m / in / ft, il misuratore di distanza laser può misurare precisamente fino a 60 m per facilitare i lavori di costruzione Bullet Point
- ▲【Misurazione multifunzione】: Può misurare velocemente e facilmente la lunghezza, i calcoli di aree e di volume. Inoltre, la misurazione indiretta (teorema di pitagora) e misurazione continua (distanza minima, massima e corrente), dati mantenimento e display LCD retroilluminato offrono anche un'ulteriore necessità Bullet Point
Telemetro Tacklife HD60M: che memoria
Un altro punto su cui vogliamo soffermarci è la memoria. In commercio è possibile acquistare dei misuratori laser con la funzione hold, ovvero viene memorizzato solo l’ultimo dato misurato. Questo significa che ad ogni nuova misurazione il medesimo viene sostituito. Quindi, o segni i dati in un foglietto o li memorizzi in testa o li perderai. Invece, con il Tacklife HD 60M non devi scrivere nulla e non devi memorizzare niente in testa, visto che puoi archiviare fino a 30 dati.
E sei tu a scegliere quali, delle misure rilevate, cancellare. insomma, un bel vantaggio che va ad unirsi agli altri di cui parleremo qui in basso:
- Piccolo e leggero: struttura in abs e gomma che lo rende comodo da usare.
- Volume regolabile: misuratore laser Tacklife che puoi utilizzare ovunque, tanto il volume può essere disattivato.
- Campo di misurazione massimo di 60 metri.
- Precisione: +/- 2 mm.
- Unità di misura: M, IN e FT.
- Display con retroilluminazione.
- Misurazione continua con funzione minima e massima: così da scoprire la distanza minima e massima.
- Funzioni integrate di addizione e sottrazione: come scritto anche in precedenza, la calcolatrice non ti serve.
- Anche livella: 2 le bolle d’aria.
Misuratore laser Tacklife HD 60M: opinioni
A chi consigliamo l’acquisto del telemetro laser Tacklife HD60M?
Agli hobbisti che sono in cerca di un distanziometro laser economico, ma dotato di varie funzioni.
E perché preferire proprio la Tacklife HD 60M ad altri telemetri per usi hobbistici?
Perché questo distanziometro, nonostante costi poco, permette di eseguire dei calcoli automatici come quello relativo al volume, alla superficie e alla misurazione indiretta. Inoltre, il campo di misurazione fino a 60 metri basta e avanza per un uso hobbistico e tutti i dati vengono chiaramente visualizzati sullo schermo lcd. Display dove è possibile vedere i dati anche se usi il metro laser di notte, visto che lo schermo è retroilluminato.
A nostro avviso il Tacklife HD 60M non ha difetti, in quanto considerato il prezzo è un prodotto davvero eccellente, e non siamo gli unici a pensarla così [clicca qui e scopri cosa ne pensa chi lo ha già acquistato].